Previsioni del tempo a Palermo


Che clima incontrerai una volta arrivato a Palermo

Il clima di Palermo è di tipo temperato, ha estati calde e asciutte dove la temperatura va dai 25 ai 35 gradi con un Sole forte e caldo e inverni freschi e piovosi con temperature che raramente scendono sotto i 10 gradi e abbondanti pioggie nei mesi di Dicembre e Gennaio.

Inverno

Poco affollata, stagione ideale per godersi la calma, le chiese, la pace cittadina e la vivace gastronomia che riscalderà le nostre giornate.

Primavera

Forse la stagione che noi di Happy Erasmus consigliamo di più, con non troppa folla, prezzi low bassi e grandi soddisfazioni nelle serate alla Vucciria con bagni a Mondello che i palermitani iniziano a fare dal mese di Aprile.

Estate

Inaugurata dal festino di Santa Rosalia che scuote la città donandole quell'aria di festa pura e sacra, caldo e lucentezza durante il giorno, animo durante la notte. Il mare in prima fila e sua maestà il gelato. Preparatevi per la vostra felice Estate siciliana.

Autunno

La festa estiva volge al termine, e la città si rilassa, ma il bel tempo continua fino a Novembre.
L'autunno palermitano dà modo di vivere la città con un approccio più intellettuale e letterario, un ottimo periodo per trascorrere del tempo nei grandi giardini e arricchirsi di conoscenza dei palazzi nobiliari e dei monumenti storici che raccontano storie magiche e infinite.