Isola di Ustica


Happy Erasmus vi porta a Ustica!
Per ammirare ciò che la natura siciliana vi può donare dobbiamo spostarci un pò più in la della famosa spiaggia di Mondello, dirigendoci verso le riserve marine che vi lasceranno a bocca aperta.
Una di queste è quella di Ustica, soprannominata le Hawaii d'Europa per via della costituzione insulare dell'isola di origine magmatica. Ne diamo piacevolmente prova con foto provenienti dall'isola a Nord di Palermo, nel pieno Mar Tirreno. La prima riserva marina d'Italia con i suoi fondali, coralli e pesci unici al mondo che posso essere visti di presenza grazie alla possibilità di svolgere Diving e Snorkeling per ammirare da vicino i fondali incontaminati del Mar Mediterraneo.



Una volta raggiunti il porticciolo ci recheremo nella sede della riserva marina (www.ampustica.it) e saliremo poi nella fortezza risalente al Regno Borbonico del XIX Secolo dove si trova la Torre di Santa Maria e il Museo Archeologico.
Faremo un giro turistico in barche con il fondo trasparente tra le numerose grotte naturali come:
Grotta Azzurra, Grotta dei Gamberi, Grotta della Pastizza, Grotta Segreta, Grotta Rosata e Grotta Verde.







Luoghi Imperdibili e Monumenti da vedere

L'Isola è da definirsi magica. E' un miscuglio di sole, mare, natura e cultura. Posto ideale per il Birdwacthing e per il Trekking mentre si guarda tutto quello che solo quest'isola può offrire. I fondali sono un museo sottomarino vero e proprio pieno di reperti archeologici, anfore e vasi antichissimi tutti da scoprire.




Il prezzo dell'Escursione include:
Nave Palermo-Ustica
Visita guidata in Italiano, Inglese e Spagnolo
Giro in barca e Snorkeling per ammirare i fondali
Nave Ustica-Palermo